Mercogliano verso il voto: in pole quattro candidati sindaci

0
601

A Mercogliano quattro progetti elettorali stanno animando le giornate in vista del voto amministrativo di giugno. Terreno sempre molto scivoloso, questo, dove i riferimenti della vita politica locale e non solo stanno lavorando nel non facile tentativo di comporre liste solide e attrattive rispetto all’elettorato. Terreno molle ma anche molto ricco di spinte in avanti, per quello che sta emergendo in questa fase non certo facile da comprendere fino in fondo.

Per il momento, non resta che attenersi alle indiscrezioni che emergono, e che, ovviamente, sono suscettibili di cambiamento.

In sintesi: restano confermati nella corsa a sindaco l’uscente Vittorio D’Alessio e, a capo di una lista alternativa, l’ex sindaco Massimiliano Carullo. Entrambi stanno lavorando alle loro liste, con tutte le costanti e le variabili del caso.

Ma ci sono altre forze che stanno spingendo per portare avanti discorsi a quanto sembra equidistanti dai primi due. Sta infatti lavorando ad una lista Antonio Gesualdo, docente universitario, fratello del consigliere uscente di minoranza Modestino. Altra operazione in corso è quella che ruota in area di centrosinistra, parliamo sempre di lista civica, e che vede, tra gli altri, come riferimento in questa fase, Modestino Valente, storico esponente della sinistra  a livello locale e sul piano regionale, che però non compare nella rosa di nomi che potrebbero ricoprire la carica di sindaco.

Quattro possibili candidati alla carica di sindaco a Mercogliano? Se questo sarà lo scenario, nessuno può dare una risposta, per ora. Non resta che aspettare le evoluzioni dei prossimi giorni, per poi capire se si potrà approdare ad una sintesi, in uno dei principali comuni irpini impegnati nel rinnovo dell’amministrazione comunale.

(ivana picariello)