La presenza in pieno centro di un defibrillatore e il suo uso da parte di personale professionale e competente ha permesso di intervenire prontamente e scongiurare conseguenze drammatiche.
La solidarietà e il sostegno dell’intera comunità al nostro concittadino colpito da malore e il ringraziamento a chi è prontamente intervenuto e a quanti quotidianamente lavorano a tutela della nostra salute.
In un momento di difficoltà è emersa in maniera chiara e incontrovertibile la centrale importanza dell’eccellente lavoro svolto dalla Pubblica Assistenza Montemiletto e , al numero sempre maggiore di soggetti formati all’impiego di dispositivi salvavita e alla solida e sicura presenza sul territorio del 118.
Lavorare per il bene della comunità è questo: professionalità del personale medico e paramedico, abnegazione dei volontari, investimento sul futuro con i ragazzi del servizio civile, tutti insieme per costruire una rete di sicurezza.
Importante non fermarsi mai, quindi impegno a una presenza capillare sul territorio di simili attrezzature e un numero sempre crescente di validi professionisti e cittadini pronti e formati a intervenire in caso di emergenza.
Un enorme grazie e una profonda riconoscenza ai primi soccorritori che hanno effettuato le manovre di rianimazione, a Cristian Capone che ha usato il defibrillatore , alla PA Montemiletto e al suo Presidente Italo Petrillo.
Rino è stato abbracciato dalla sua Montemiletto che sta pregando per lui!