Montevergine, in programma la Santa Messa in occasione della Solennità di Pentecoste

0
632

Domenica 31 maggio 2020, alle ore 11,00, presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine, sarà celebrata la Santa Messa in occasione della Solennità di Pentecoste.

In tale festività si ricorda e si celebra la discesa dello Spirito Santo che dà inizio alla missione della Chiesa e, per Montevergine, si rimanda alla Pentecoste del 1126, quando venne consacrata la prima chiesa fondata da San Guglielmo.

 La celebrazione di domenica, fortemente voluta dall’abate P. Riccardo Luca Guariglia e dal sindaco di Mercogliano, avv. Vittorio D’Alessio, vuole essere un momento di partecipazione liturgica e di incontro con le autorità e tutte quelle associazioni che hanno contribuito e ancora contribuiscono ad aiutare il prossimo, in modo concreto, durante questo tempo di grande difficoltà.

L’emergenza dovuta alla pandemia ha segnato e mutato radicalmente la vita di ognuno di noi, ma ci ha fatto riscoprire l’importanza del sostegno reciproco, dei gesti di altruismo e di generosità verso i nostri fratelli sofferenti. Alla Madonna di Montevergine saranno affidate le nostre invocazioni, le nostre preghiere, le nostre vite.

Le altre celebrazioni liturgiche al santuario si terranno alle 8,00, 9,30, 13,00 16,00 e 17,00. La funicolare, a partire dalle ore 10,00, ogni quindici minuti, sarà a disposizione delle autorità e delle associazioni che vorranno usufruirne.