NoncifermaNessuno, 10 mila pasti completi raccolti dagli studenti universitari per il Banco Alimentare

0
510

Una partnership consolidata e duratura quella tra #NonCiFermaNessuno e Banco Alimentare. Il tour motivazionale che, dal 2016, Luca Abete porta avanti con successo nelle maggiori Università italiane ha raggiunto un primo straordinario traguardo: la raccolta dei primi 10 mila pasti completi grazie all’impegno della community degli studenti italiani.

Solidarietà e beneficenza sono le basi fondanti del progetto che, nelle nove edizioni,  ha messo in campo varie campagne a sostegno delle persone in difficoltà.

Il tutto allo scopo di aiutare fattivamente chi ha bisogno ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche dello spreco alimentare e del volontariato. La call to action di questa edizione è GIOCA&DONA. Attraverso un webgame  che consente agli studenti di giocare a Super Foody e contemporaneamente raccogliere pasti completi da donare al Banco grazie alla generosità del food donor Lidl Italia.

Super Foody è un web-game in stile retrò 8 bit creato da Treeweb del Gruppo MAC con straordinaria lungimiranza e spirito innovativo,  disponibile gratuitamente sul sito ufficiale di #NonCiFermaNessuno a questo link  https://noncifermanessuno.org/superfoody/

“L’idea sembrava folle – dichiara Luca Abete  – e invece eccoci qui! La call to action Gioca & Dona ha conquistato gli studenti universitari italiani. Diecimila pasti completi in favore del Banco Alimentare è un traguardo importante, ma abbiamo ancora qualche tappa e migliaia di studenti pronti a sfidarsi sugli smartphone con il primo web game solidale mai creato! Super Foody è un’idea pazzesca. – chiosa –  L’evoluzione del modo di fare solidarietà. La dimostrazione che anche in questo non ci ferma nessuno!

Decisamente soddisfatto Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus che rivela:”Aver raggiunto l’obiettivo dei 10.000 pasti equivalenti, grazie agli alimenti donati da LIDL, ci riempie di gioia – commenta Giovanni Bruno, Presidente di Fondazione Banco Alimentare – sarà possibile giocare al “clicca e dona” fino alla fine del tour: una bella opportunità per fare del bene divertendosi! .

A fargli eco Alessia Bonifazi – Head of Communications & CSR di Lidl Italia, food donor dell’iniziativa

che afferma: “Siamo molto felici di questo primo traguardo raggiunto e siamo certi che insieme possiamo fare ancora di più. Invitiamo tutti a giocare per donare un pasto a chi ha bisogno, un piccolo gesto che fa la differenza“.

Il Tour universitario è ancora in corso e proseguirà con queste tappe nel mese di maggio: il giorno 8 a Messina, il 9 Catanzaro, il 15 Firenze e il 16 Roma.