Omicidio Zeppetelli, i familiari: l’avvocato Fucci, umanità e competenza

"Giorno dopo giorno, con impegno e dedizione, ha prodotto atti, ha raccolto elementi, ha combattuto contro tutto e tutti"

0
567
 «Vogliamo ringraziare pubblicamente l’ avvocato Vittorio Fucci per il risultato ottenuto oggi. Con grande professionalità, umanità e competenza ha seguito sin dall’ inizio il processo dell’ omicidio di Nicola».
Sono Assunta Marro, madre, Giulio Zeppetelli, il padre, e Franco, il fratello di Nicola, ucciso a Cervinara nel febbraio 2022, omicidio per il quale sono state inflitte le condanne a 24 anni di reclusione per Alessio Maglione e 18 per Giuseppe Moscatiello. Con la riduzione della pena, Maglione è stato condannato a 16 anni e Moscatiello a 12.
I familiari del quarantenne hanno consegnato i sensi della loro gratitudine nei confronti del legale con queste parole: «Giorno dopo giorno, con impegno e dedizione, ha prodotto atti, ha raccolto elementi, ha cercato di convincere attraverso la sua eccellente oratoria i giudici della gravità di quanto accaduto, ha combattuto contro tutti e tutto.
Ci sentiamo di dire che è andato oltre il suo compito di difensore di parte civile e, anzi, spesso ha dovuto sopperire anche ai deficit degli inquirenti. Siamo testimoni viventi dell’ impegno profuso da quest’ uomo per giungere al riconoscimento di responsabilità dell’ omicidio del nostro Nicola, a dispetto di quelli che volevano ridurre la vicenda ad una lite finita male, minimizzando l’ accaduto. Ci sentiamo dal profondo del cuore di ringraziarlo anche da parte del nostro Nicola, che oltre a essere il nostro angelo custode, da oggi sarà anche quello dell’ avvocato Fucci».