Pallini aderisce al nuovo partito di Di Maio

0
390

“Mentre c’è chi, convinto che sia ancora il tempo di (far) ridere con cattivo gusto, continua ad avere la testa girata all’indietro in un passato ormai superato dagli eventi di una storia che va avanti velocissima, noi guardiamo al futuro, costruendo nel presente con dedizione e responsabilità verso il Paese”, dichiara la deputata di Impegno Civico, Maria Pallini, presente questa mattina alla presentazione a Roma del nuovo progetto politico.

“Oggi, con Luigi Di Maio nasce (o, meglio, continua il nostro) Impegno Civico. Per i giovani, le famiglie, i lavoratori, le Partite Iva, gli imprenditori, i cittadini in difficoltà.

Una comunità inclusiva delle migliori energie, competenze e potenzialità del nostro Paese. Una comunità che rispetta l’ambiente, che punta sull’innovazione e che affronta i problemi quotidiani come l’aumento del caro bollette e del carrello della spesa”.

“Ci attende un cammino lungo ed esaltante verso la crescita dell’Italia, che coinvolgerà coloro che, a partire dai sindaci e dagli amministratori locali, vorranno contribuire a proporre e riformare il nostro Paese. Il tempo di sfasciare è finito. Ora è il momento di costruire. Con un Impegno Civico a cui siamo tutti chiamati per il bene comune, come ha ben detto Di Maio, citando i volontari del terremoto in Irpinia come esempi virtuosi di mobilitazione e responsabilità”.

“Per questo voglio fare un appello a tutte le cittadine e i cittadini affinché si sentano parte attiva di questo nuovo progetto che non finirà il 25 settembre. Mettiamo insieme le energie migliori dell’Irpinia e della Campania per continuare a lavorare nell’esclusivo interesse del nostro territorio e dell’Italia”, conclude Pallini.