Parte ad Ariano la settimana europea dello sport

0
398

Ariano – Iniziata oggi la settimana ritenuta dal sindaco Franza «La più inclusiva per lo sport». Si tratta della “settimana europa dello sport”.

Numerose le adesioni ed il sindaco ha voluto ringraziare tutti gli Enti che hanno reso possibile la manifestazione. «La Regione, la Provincia, l’Asl, il Coni di Avellino, l’Università degli studi del Sannio, la federazione Medico sportiva Campania e Csen della Regione per essere sempre al fianco della città di Ariano. E la consigliera comunale Valentina Pietrolà per aver creduto e lavorato a questa imprenscindibile manifestazione».

Queste la parole del sindaco presente all’inaugurazione della settimana dello sport, insieme alla consigliera menzionata Pietrolà e all’assessore Pasqualino Molinario. Bisogna ricordare pure che numerose sono state le associazioni del territorio che hanno dato il proprio contributo alla iniziativa. E domani si continua con la maratona. previsti ben 350 partecipanti, i quali arrivano da tutte le parti delle aree limitrofe alla Campania. Insomma Ariano si presenta come una città nuova e che vuole accogliere attraverso lo sport, la cultura, il maggior numero possibile di visitatori.