Pratola Serra, Terra Nuova: “Riapprovato il progetto di demolizione e ricostruzione della scuola media. Non era da buttare?”

Secondo l'ex sindaco Emanuele Aufiero la giunta avrebbe approvato un progetto criticato in passato dall'attuale primo cittadino Gerardo Galdo

0
460

Nuova polemica tra Terra Nuova, gruppo consiliare di minoranza, e l’amministrazione del Comune di Pratola Serra in seguito alle ultime novità riguardanti la ristrutturazione della scuola media.

Secondo l’ex sindaco Emanuele Aufiero, che ha espresso il suo punto di vista in un comunicato stampa, la giunta avrebbe approvato un progetto proposto dall’ex governo Aufiero, criticato in passato dall’attuale primo cittadino Gerardo Galdo:

“Sono contento e, allo stesso tempo, stupito che l’amministrazione Vacchio-Galdo, dopo decenni di denunce e denigrazioni, stia cercando di emulare qualsiasi nostra iniziativa che in passato aveva, invece, fatto passare come dannosa o immorale. Evidentemente, non era poi tutto da buttare o da criticare, come hanno fatto credere ipocritamente alla cittadinanza di Pratola Serra.

Trattasi, questa volta, della demolizione e ricostruzione della scuola Media e dell’Infanzia: con Delibera di giunta comunale n. 115 del 20/11/2023, hanno Riapprovato in linea tecnica un Progetto di Fattibilità Tecnico- Economica, già approvato dall’Amministrazione Terra Nuova con Delibera di Giunta Comunale n. 22 del 01/02/2018 e l’hanno presentato alla seconda fase del parco progetti regionale  “Scuola Viva in Cantiere”, per un importo di 3.500.000, 00 euro”.

“Dopo la debacle totale – conclude Aufiero – riguardante la scuola elementare, il quale progetto – come vi avevamo annunciato – non poteva essere ripresentato nella seconda fase del suddetto bando, hanno pensato bene di virare sulla scuola Media e di riprendere un nostro progetto che, in questo caso, rispetterà sicuramente i minimi requisiti di agibilità e non incorrerà nel divieto del “doppio finanziamento”.