Rifiuti abbandonati a S.Angelo dei Lombardi: sanzionati grazie alla videosorveglianza

0
386

Sant’Angelo dei Lombardi, scattano le multe a chi abbandona i rifiuti.

L’Amministrazione Comunale ha infatti intensificato i controlli nelle zone non servite dalla raccolta porta a porta dei rifiuti.
Grazie ai nuovi impianti di videosorveglianza, gli operatori sono riusciti a individuare alcune persone che avevano abbandonato indistintamente rifiuti che invece andavano smaltiti nell’isola ecologica di Contrada Erbaia.
Come per legge, i trasgressori sono stati sanzionati dalla polizia municipale.
Tra pochi giorni, poi, entrerà in funzione anche un servizio mobile di video controllo (le cosiddette fototrappole) su aree e spazi comunali solitamente utilizzate per sversare illegalmente i rifiuti.

L’amministrazione comunale ricorda che che il centro di raccolta rifiuti in località Erbaia è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 12.00 alle ore 18.00 (periodo estivo) e dalle ore 10.00 alle ore 16.00 (periodo invernale). Tutti i cittadini ne possono usufruire.

Allo stesso tempo l’Amministrazione comunale auspica una maggiore responsabilità civica da parte di tutti i cittadini nella raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti solidi urbani, che se regolarmente conferiti porterà a una sensibile riduzione dei costi e quindi dell’imposizione fiscale.