S.Martino V.C., dissesto idrogeologico: la comunale con Mafariello presto percorribile

0
355

Continuano i lavori di ripristino e sistemazione della frana che ha interessato, nel dicembre 2019, la strada comunale di collegamento con la località Mafariello. Nel giro di un mese, tempo permettendo, l’amministrazione comunale fa sapere che si potrà ritornare ad utilizzare l’arteria “per recarci in uno dei posti più belli è incontaminati del Partenio, a cui tutti noi siamo particolarmente legati”.

Completate anche le indagini geologiche relative al progetto di messa in sicurezza della strada per Mafariello il cui importo ammonta a € 2.500.000, finanziato dalla protezione civile nazionale, nell’ambito delle risorse del PNRR.

“Con questo intervento -dicono gli amministratori comunali con il sindaco Pasquale Pisano – oltre a ripristinare la frana che ha interessato la strada nel 1999, sono previsti interventi di miglioramento delle opere di regimentazione delle acque meteoriche e di rifacimento della pavimentazione stradale. In particolare con questo progetto si prevede di dotare l’area pic nic del Mafariello dell’energia elettrica, fondamentale per qualsiasi prospettiva di valorizzazione e crescita dell’area turistica”.