Scomparsa Pannella, l’omaggio dell’Irpinia. D’Amelio: lascia la sua eredità ai giovani

0
660

 

“Profondamente addolorata, voglio esprimere il cordoglio dell’intero Consiglio regionale per la morte di Marco Pannella, uno dei maggiori protagonisti della vita politica del ‘900, leader dei Radicali e punto di riferimento insostituibile delle battaglie per i diritti civili e per affermare una cultura libertaria nel nostro Paese. Ci mancherà la sua passione, la sua determinazione nel difendere le libertà. Una concezione alta della politica che lascia in eredità ai giovani”.
Così dichiara Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale della Campania alla notizia della scomparsa del leader radicale si è spento poco prima delle 14 nella clinica romana di Nostra Signora della Mercede dove era stato portato ieri pomeriggio dopo avere combattuto a lungo contro un male incurabile.

“Ciao Marco Pannella. Oggi l’Italia perde un grandioso combattente, protagonista indiscusso di battaglie civili”. Così, su Twitter, il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, che esprime “cordoglio e vicinanza ai suoi cari e al Partito Radicale”.