Serino, in un video diventato virale le denunce di Rocco

0
1844

Sono accuse molto forti quelle che lancia Marcello Rocco all’indirizzo degli amministratori comunali di Serino.

L’ex assessore della prima amministrazione Pelosi, oggi nelle vesti di cittadino e giornalista, ha realizzato un video-denuncia che è già diventato virale. Tantissime le visualizzazioni. E a Serino è sulla bocca di tutti. Ma un confronto vero e proprio non è ancora venuto fuori.

Perché, di fatto, anche il gruppo di minoranza in Consiglio comunale, fin dalle elezioni ad oggi, non ha fatto sentire la sua voce critica nei confronti della maggioranza. Un aspetto, questo, sottolineato da Marcello Rocco, che però l’indice lo punta sulla gestione della maggioranza Pelosi, lanciando accuse sul Puc e sulle presunte speculazioni che si starebbero facendo, per milioni di euro, in nome dei tanti favoritismi.

Pollice verso anche per quanto riguarda i parcheggi a pagamenti, e per l’indennità del sindaco, “paragonabile a quella di un parlamentare della Repubblica italiana”, dice, e per altri aspetti che riguardano la comunità.

Rocco, con questa sua denuncia, invita i concittadini ad un sussulto di dignità,  a lottare per la propria libertà, e per quella dei propri figli e nipoti.

Lo fa davanti all’edicola di San Giuseppe Moscati, tanto venerato a Serino, di cui coglie la citazione: «Ama la verità, mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettale; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovesi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio».