Serino: lavori all’impianto idrico, due giorni senz’acqua

0
275

Saranno due giorni di disagi per i cittadini di Serino, per l’interruzione del servizio idrico annunciata dal Comune di Serino dalle ore nove di lunedì 15 aprile alle ore diciotto di martedì 16 aprile.  E’ l’esecuzione dell’ordinanza sindacale contingente ed urgente datata 11 aprile.

L’interruzione, si fa sapere dal Comune di Serino, “si rende necessaria perché è stato pianificato l’intervento di messa in esercizio della nuova condotta adduttrice e della nuova camera di manovra dell’impianto di adduzione, comportando la disalimentazione idrica temporanea di tutti i serbatoi di testata della rete di distribuzione idrica”.

Ancora, nella nota del Comune, si avverte che per tutte le segnalazioni di carattere urgente ed eccezionale, è stata prevista l’area della struttura del mercato coperto quale presidio di emergenza con la presenza della Polizia municipale, Protezione civile, Guardie ambientali e Vigili del fuoco. Sono stati anche diffusi numeri utili, data la lunga assenza di fornitura idrica: i numeri a cui potersi rivolgersi sono 3311396935-3488400744-08255923313

Fin qui le comunicazioni del Comune di Serino. Nella foto allegata documentiamo la grande, enorme quantità di acqua che intanto si spreca da uno dei serbatoi, immagini scattate in località Tornola: sperando che i lavori programmati possano servire a convogliare meglio l’enorme patrimonio idrico di cui dispone il sottosuolo di Serino. Acqua, in questo caso, che scorre lungo il canale della strada, in grande abbondanza, mentre sistematicamente per metà dell’Irpinia si rimane a secco, d’estate e d’inverno.