Caso di meningite a Solofra, il 46enne ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Cotugno

Il sindaco Moretti: "Il caso di meningite di cui è affetto il nostro concittadino non prevede profilassi nemmeno per i familiari Quindi mi sento di rassicurare la comunità per evitare inutili allarmismi".

0
828

E’  in coma farmacologico il 46enne avvocato di Solofra affetto da meningite, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cotugno di Napoli. Il noto professionista si è sentito male mentre era a casa. A ritrovarlo privo di sensi la moglie. Da qui l’allarme al 118 e la corsa verso la città ospedaliera di Avellino. I medici del Moscati,  dopo averlo sottoposto ad approfonditi e rapidi esami clinici, hanno accertato la positività al virus della meningite  e hanno provveduto al trasferimento del 46enne all’ospedale Cotugno di Napoli.

Intanto la comunità di Solofra che prega per le sorti del 46enne può tirare un sospiro di sollievo rispetto ad  eventuali contagi. Il sindaco della cittadina conciaria Nicola Moretti ha confermato che il tipo di patologia di cui è affetto il 46enne non  prevede profilassi. “Il dott. Giuseppe Conte responsabile della Prevenzione dell’Asl  mi ha confermato,  che dagli approndimenti  clinici,  che – afferma Moretti- la patologia di cui affetto il nostro concittadino è  una  meningite pneumococcica e non  prevede profilassi nemmeno per i familiari e i contatti stretti.  Quindi mi sento di rassicurare la comunità per evitare inutili allarmismi”.