Stasera il derby Avellino-Benevento: città blindata per evitare scontri

Scatta il dispositivo di sicurezza con i presidi di polizia, carabinieri e vigili urbani. Traffico dirottato nell'area dello stadio Partenio

0
482

AVELLINO – Benevento è da sempre un derby sentito. Da ambo le parti. Quello in programmazione stasera alle 20:45 al “Partenio-Lombardi” di fatti è uno spareggio per il secondo posto, con i lupi che nello scorso weekend hanno agganciato in classifica proprio i sanniti di Auteri. Nella vigilia il tecnico beneventano ha acceso gli animi parlando di “episodi arbitrali favorevoli” per i lupi.

Ma l’Avellino dovrà essere brava proprio a mantenere la lucidità necessaria per strappare una vittoria che blinderebbe il secondo posto e soprattutto darebbe all’intero ambiente un entusiasmo incredibile in vista degli ormai prossimi playoff. Tutto esaurito stasera al “Partenio-Lombardi”. Avellino, una vittoria per lanciarsi verso la B. Mancherà per squalifica D’Ausilio, al suo posto tornerà Rocca. Per il resto Pazienza confermerà la squadra che si è imposta nelle ultime due gare. Tutto pronto per una gara da vivere.

Intanto le forze dell’ordine scendono in campo per blindare le strade di accesso e deflusso dallo stadio: circolazione alternativa per evitare ingorghi e presidi di polizia, carabinieri e vigili urbani per garantire la sicurezza.