Stesso risultato dell’andata. Le parole dei protagonisti

0
1164

Tante occasioni ma solo un pari per l’Avellino al “Caslini” di Colleferro: il numero 9 dei padroni di casa, Cardinali, sfrutta l’occasione e regala all’Anagni un goal che vale il pareggio. Finisce 1-1 con i lupi che passano subito in vantaggio grazie al solito De Vena, alla sua 13esima rete stagionale. Al bomber bianconverde capita anche la possibile palla del 2-0 ma la traversa gli nega la gioia del goal.

La Calcio Avellino riprenderà gli allenamenti martedì, giorno che apre alla settimana di preparazione in vista della trasferta di Cassino (24esima giornata LND, girone G). Gerbaudo e compagni torneranno in casa, al Partenio-Lombardi, il 3 febbraio per la sfida con l’SFF Atletico.

“E’ un pareggio molto amaro – ha dichiarato al termine della gara mister Giovanni Bucaro – queste partite vanno chiuse, noi abbiamo avuto tante occasioni per farlo ma non le abbiamo sapute sfruttare, ed alla fine siamo stati puniti”.

L’allenatore dei lupi ha analizzato il secondo tempo: “serviva più lucidità davanti la porta, e magari un pizzico di fortuna in più. Dispiace, può capitare, ma non significa che è finita qui”.

“I risultati delle squadre davanti a noi rendono il nostro cammino più complicato, ma non vuol dire che non ci proveremo fino alla fine”. Così il centrocampista Matteo Gerbaudo“Siamo delusi – ha concluso -perchè abbiamo preso goal su una palla che poteva anche non essere pericolosa. Ora però pensiamo alla prossima e guardiamo al campionato, noi continueremo a lottare gara dopo gara”.

Tabellino

Città di Anagni-Avellino 1-1

Marcatori: 14′ pt De Vena, 34′ st Cardinali.

Città di Anagni (4-2-3-1): Stancampiano; Contucci, Pralini, Ancinelli (1′ st Cipriani), Bordi; Colarieti (11′ st D’Orsi), D’Amicis (42′ st Galvanio); Capuano (16′ st Cardinali), Flamini, Pagliarini (11′ st Tataranno); Gragnoli.

A disp.: Di Piero, Dolce, Pappalardo, Di Vico.

All.: Paris.

Avellino (4-3-3): Viscovo; Betti (43′ st Omohonria), Morero, Dionisi, Parisi; Matute, Di Paolantonio (38′ st Mentana), Gerbaudo; Tribuzzi, De Vena (16′ st Sforzini), Da Dalt.

A disp.: Lagomarsini, Buono, Rizzo, Falco, Dondoni, Capitanio.

All.: Bucaro.

Arbitro: Scarpa di Collegno.

Assistenti: Songia e Giordano di Alessandria.

Ammoniti: 31′ pt Colarieti, 45′ pt Contucci, 12′ st Di Paolantonio (gioco scorretto); 20′ st Morero (comportamento non regolamentar);

Angoli: 2-4;

Recupero 1′ pt e 5′ st.