Ti Mangio il cuore, lo Zia Lidia Social Club accoglie il regista Mezzapesa

0
461

Lo Zia Lidia Social Club accoglie Pippo Mezzapesa. Appuntamento mercoledì 22 novembre, alle 20.30, presso il Multisala Partenio con il film: “Ti mangio il cuore”,  storia di amore, vendetta e morte, ma anche di una terra di prepotente bellezza come il Gargano.

Il film racconta l’amore proibito tra Andrea (Francesco Patanè), il riluttante erede del clan dei Malatesta, e Marilena (Elodie), la bella moglie del boss Camporeale. Il loro sentimento riaccende un’antica faida tra le due famiglie rivali. La passione fa sì che i due clan tornino a farsi la guerra in una terra arcaica, non tanto diversa dal Far West, in cui il sangue può essere lavato solo con il sangue in base agli spietati codici della mafia locale.

Ma Marilena, ormai scacciata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, con la forza che solo una madre ferita può avere si opporrà a un destino che sembra già scritto

“Quella di Ti mangio il cuore  – spiega il regista – è una storia archetipica che parla di amore, vendetta e morte, ma anche di una terra di prepotente bellezza, il Gargano, straziata e insanguinata da una mafia poco conosciuta e spietata. Un mondo in cui la spirale della violenza sembra travolgere tutto e distruggere anche l’amore, ma non Marilena, che non ha paura di vivere le proprie passioni, i propri desideri e non intende piegarsi a un destino già scritto. Perché un destino diverso è possibile. Sangue, passione, bestie: questo è lo scenario che rende unica la storia e che, pur attingendo ai topoi classici del crimine, ne fa una storia d’amore romantica e disperata. Tra due individui di insolita bellezza, così distanti dalla cupa umanità che li circonda tanto da potersi forse liberare ed essere qualcos’altro altrove ma che poi si lasciano catturare dalle regole cieche della faida”. ”