Vigilia di lutto e di dolore, nel giorno dell’ultimo saluto a Gabriele

0
1116

Natale di lutto e di dolore,  a Grottaminarda, mentre questa mattina si tengono, presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore, i funerali del giovane Gabriele Pascuccio morto a soli venti anni in un terribile incidente stradale, in sella alla sua moto.

È tornato a casa, nel pomeriggio di sabato, Gabriele. Una cittadina, una comunità intera, gli amici, ancora increduli per la sua morte avvenuta in un incidente stradale, l’altro giorno, a seguito del tremendo impatto tra la sua Kawasaki ed una Audi A3, a bordo della quale c’erano altri due ragazzi. Giovani come Gabriele Pascuccio, che aveva venti anni.

Un dolore fortissimo, composto, dei suoi genitori Melka e Pasquale, commercianti conosciutissimi per labloro attività di commercianti nella cittadina ufitana, dei fratelli Alfonso, Daniele e Stella. Il Comune di Grottaminarda ha proclamato il lutto cittadino, per oggi, “quale segno tangibile del cordoglio e della vicinanza da parte della intera comunità alla famiglia, per una così grave e tragica perdita “.

Le bandiere di tutti gli edifici comunali saranno appese a mezz’asta, le manifestazioni pubbliche organizzate dall’amministrazione sono state sospese. E, all’ inizio della cerimonia funebre,  un minuto di silenzio nelle attività commerciali.