Vittime delle Mafie, il liceo Imbriani si unisce alle commemorazioni

0
1235

Il Liceo Statale “P. E. Imbriani” parteciperà con l’intera popolazione studentesca e tutti i docenti in servizio alle iniziative in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, indetta dall’associazione Libera per giovedì 21 marzo.

Tutte le classi del triennio parteciperanno alla marcia che partirà dallo Stadio Partenio, evento di maggior rilievo della manifestazione regionale indetta da Libera ad Avellino.

Per gli alunni del biennio è prevista una lezione in sede con la proiezione di alcuni film attinenti ai temi dell’impegno antimafia e alcune classi, alle ore 11.00, parteciperanno nell’Auditorium dell’Istituto ad una conferenza sul tema della legalità.

Interverranno il Sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli Francesco Soviero e il Capo della Squadra Mobile di Avellino Michele Salemme.

Il tema dell’incontro, che sarà coordinato dalla prof.ssa Anna Garritano, referente per l’iniziativa, è “L’impegno: il seme della legalità”.

La scelta di una partecipazione così totale e convinta all’iniziativa di Libera è stata condivisa con entusiasmo e convinzione da tutte le componenti del Liceo “Imbriani”, sottolinea il Dirigente Scolastico Sergio Siciliano, che il 21 marzo guiderà la folta delegazione di studenti (circa 700) e docenti (più di 40) che parteciperà alla marcia contro le mafie.