A lezione di scrittura creativa, gli studenti di Atripalda incontrano lo scrittore Gallicchio

0
392

Grande entusiasmo ha suscitato negli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “E. De Amicis – R. Masi” di Atripalda l’incontro con lo scrittore e giornalista Pasquale Gallicchio, promosso dalla Dirigente Scolastica Antonella Ambrosone.  

«Quella di ieri mattina – commenta Gallicchio – è stata una esperienza straordinaria. Oltre ottanta bambini delle classi terze di scuola primaria hanno partecipato con interesse all’iniziativa durante la quale ho spiegato la fiaba e la favola, come si inventano i personaggi e i luoghi di ambientazione, gli animali e gli oggetti fantastici. C’è stato un coinvolgimento appassionato da parte dei piccoli studenti, seguiti in maniera esemplare dalle insegnanti presenti. Ringrazio la Dirigente Ambrosone, il corpo docente e tutto il personale scolastico per questa importante opportunità che replicheremo nelle prossime settimane».

Antonella Ambrosone, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “E. De Amicis – R. Masi” di Atripalda, dichiara: «Sono molto entusiasta di questo progetto che ha preso l’avvio nella giornata del 26 marzo 2024 e che sarà sviluppato negli incontri a seguire. Ringrazio lo scrittore Pasquale Gallicchio, che con grande competenza ha coinvolto i piccoli alunni, per la disponibilità data».