Agricoltori in piazza ad Avellino: “Vogliamo produrre cibo, non debiti”

Il corteo, che ha riempito il centro storico del capoluogo, manifestava per il diritto al reddito delle imprese, ai salari e al cibo giusto per i cittadini

0
434

Si fanno sentire nuovamente gli agricoltori irpini. Quest’oggi gli allevatori e tutti gli esponenti del settore si sono riuniti in piazza Libertà ad Avellino. Il corteo, che ha riempito il centro storico del capoluogo, manifestava per il diritto al reddito delle imprese, ai salari e al cibo giusto per i cittadini.

Oltre alle tante associazioni che hanno sostenuto i manifestanti, importante supporto anche dal vescovo di Ariano Irpino, Sergio Melillo, che ha affermato: “Ritengo che sia un mio dovere e compito essere presente qui oggi. La Chiesa, esperta in umanità, deve avere un’attenzione maggiore e particolare verso i territori che vivono difficoltà come quelle legate al mondo dell’agricoltura. Ad Ariano Irpino la questione della crisi del comparto agricolo è molto sentita perché riguarda gran parte della comunità e il futuro del territorio nonché la qualità dei prodotti che produciamo e del reddito legato al lavoro e al sacrificio di agricoltori e allevatori“.