Ariano Irpino, crisi di maggioranza: si va in aula il 23 aprile

I capigruppo hanno calendarizzato la prossima seduta dell'Assise. Franza relazionerà sullo stato di salute della compagine di governo

0
249

ARIANO IRPINO – La riunione dei capigruppo per calendarizzare la prossima seduta consiliare ha deciso di svolgere la riunione del civico consesso per il giorno 23 aprile. Alla riunione erano assenti i capigruppo di minoranza che avevano già annunciato la volontà di non partecipare alle conferenze in segno di protesta verso il presidente del consiglio comunale e del sindaco.

All’ordine del giorno innanzitutto comunicazioni del sindaco sulla situazione politica. E quindi c’è un primo momento di chiarimento con la città sul nuovo assetto della maggioranza. A seguire è prevista la convenzione con la società Terna per le compensazioni relative l’eolico. E ancora il regolamento per le sponsorizzazioni e altri regolamenti da definire.

Considerata l’importanza delle questioni da trattare, innanzitutto le comunicazioni del sindaco sullo stato politico attuale, la seduta potrebbe prolungarsi oltre il dovuto e a quel punto l’assemblea potrebbe anche decidere di interrompere e definire successivamente le altre questioni.

Rodolfo Picariello