Ariano, la raccolta dei rifiuti durante le festività: regolamento e orari

0
1312

Ad Ariano Irpino sarà regolare nelle Festività, il ritiro dei rifiuti umido ed indifferenziato, tranne la raccolta della carta di martedì 26 dicembre, rinviata al 2 gennaio 2018: si raccomanda un corretto e responsabile conferimento dei rifiuti.

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che lunedì 25 e martedì 26 dicembre 2017 – lunedì 1° e sabato 6 gennaio 2018, la Raccolta Rifiuti “Porta a porta” funzionerà regolarmente come previsto dal calendario, tranne martedì 26 dicembre, Festività di Santo Stefano, non verrà effettuata la raccolta della carta prevista nel Centro Cittadino, rinviata a martedì 2 gennaio 2018.
Si raccomanda a tutti gli utenti, in particolar modo durante questo periodo di festività, di effettuare lo smaltimento dei rifiuti in maniera corretta e responsabile rispettando i giorni prestabiliti per il ritiro, evitando di abbandonare i rifiuti in strada in quanto, il conferimento improprio dei rifiuti, oltre ad essere vietato, rappresenta un problema di decoro ambientale, costituisce un potenziale rischio igienico-sanitario per la salute pubblica, ed è soggetto alle sanzioni previste dall’Ordinanza Sindacale n. 5 del 5 maggio 2016.
Lunedì 25 dicembre 2017 – Festività del Santo Natale verrà regolarmente effettuato il ritiro dell’umido e dell’indifferenziato nel Centro Cittadino e dell’umido nelle strade e nei Rioni periferici.
Martedì 26 dicembre 2017 – Festività di Santo Stefano
non verrà effettuato il ritiro della carta nel Centro Cittadino, rinviato al prossimo martedì 2 gennaio 2018 e verrà regolarmente effettuato il ritiro dell’indifferenziato nelle strade e nei Rioni periferici.

Lunedì 1° gennaio 2018 – Festività di Capodanno verrà regolarmente effettuato il ritiro dell’umido e dell’indifferenziato nel Centro Cittadino e dell’umido nelle strade e nei Rioni periferici.
Sabato 6 gennaio 2018 – Festività dell’Epifania
verrà regolarmente effettuato il ritiro dell’umido in tutte le zone (Centro Cittadino, strade e Rioni periferici) e dell’indifferenziato nelle strade e nei Rioni periferici.