Ariano, videosorveglianza potenziata sulle ecoisole e sul territorio

0
446

Ariano – Servizio di videosorveglianza potenziato in tutti i territori della città del tricolle, dalle periferie al centro città. Il sistema che è potenziato al massimo, come avevamo anticipato in articoli precedenti, parte dalla sorveglianza aumentata sulle ecoisole.

Il Comune ha affidato  i lavori ad una azienda specializzata in queste opere e nel corso dell’anno sarà completato. La videosorveglianza, effettuata con strumenti all’avanguardia, sarà a protezione delle eco isole, ma anche del territorio circostante. Insomma l’intera area intorno alla eco isola sarà sorvegliata dalle telecamere.

Obiettivi puntati sulle strutture  ultra moderne della raccolta differenziata dei rifiuti,  ma anche sulla strada e capaci di leggere le targhe. In questo modo anche il territorio sarà monitorato e il sistema di video sorveglianza, considerando che sarà potenziato soprattutto nelle periferie, diventa anche una difesa dell’area sorvegliata. Anche le zone che sono spesso obiettivo di bande di ladri di appartamento avranno una vigilanza migliore. Il servizio sarà effettivo sia nelle varie contrade, che nelle periferie maggiori, Martiri e Cardito e anche nel centro città. Aumenta dunque la sicurezza nelle aree arianesi, del centro e delle periferie. Soddisfatti gli amministratori, in particolare gli assessori, a cominciare dal titolare del settore, Toni La Braca.