Avellino: chiude il circolo Pd di San Tommaso, rabbia e delusione del segretario Russo

0
536

Esprime tutta la sua rabbia, mista a indignazione, risentimento. Con tanto di disamoramento nei confronti della politica. Franco Russo, noto medico avellinese, di origini altirpine, Andretta, per la precisione, da anni è parte integrante della vita del capoluogo della provincia. E’ parte integrante anche del Pd, almeno fino a qualche ora fa. Perché il  circolo di rione San Tommaso “D.Sassoli”, di cui era segretario, è stato chiuso. Un circolo di periferia, ma che significa? Ha forse senso chiudere un circolo quando la politica ha bisogno proprio di luoghi dove poter cercare di costruire? Russo esprime tutta la sua rabbia, si sente molto offeso, considerando la “miopia del Pd a tutti i livelli, da quello nazionale a quello locale”.

Questo Circolo ha subito anche attacchi con scritte ingiuriose ma, nonostante tutto ha continuato a rappresentare le istanze dei cittadini rispetto alle difficoltà sempre maggiori della vita quotidiana, continua a scrivere.
“Non so se continuerò a fare politica – prosegue – non so se resterò a difendere i valori del Pd in cui continuo a credere ma i cui dirigenti, nessuno escluso, hanno profondamente deluso le mie aspettative e speranze. Quindici anni e oltre 50.000 (cinquantamila) euro spesi da me e da pochissimi amici per difendere valori che poi sono stati traditi da chi doveva fare tanto di più, cioè i dirigenti tutti del Pd. L’ultimo atto d’amore verso quello che considero, nonostante tutto, ancora il mio Partito ma non credo per sempre, è stato il rinnovo della tessera di iscrizione fatto il giorno 19 dicembre scorso. Mi auguro tanto ma veramente tanto di non doverla stracciare per la rabbia e la delusione che provo in questo momento. Il mio rapporto col Pd, al momento finisce qui in maniera brusca e violenta”.

Franco Russo conclude così:”Ringrazio di cuore  tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto nelle mie battaglie politiche e mi hanno dato un ampio consenso che mi ha permesso di rappresentare questa collettività in Consiglio Provinciale prima (dal 2009 al 2014 con l’ultima elezione diretta da parte dei cittadini) ed in Consiglio Comunale dopo e che mi ha spinto sempre ad andare avanti; ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato la mia presenza pubblica anche se non mi hanno sostenuto oppure mi hanno criticato ma sempre in modo utile e propositivo. Buon 2024 a tutti”.