Caso Sidigas, chiesto il dissequestro delle quote societarie , che servono a garantire i creditori. Gli avvocati dell’ex patron Gianandrea De Cesare hanno inoltrato un’istanza per riavere la guida del gruppo societario per risanarlo dai debiti. Si attende ora la decisione dei giudici. La Sidigas è stata ammessa, il 7 marzo scorso, al concordato preventivo dal tribunale di Avellino, che ha nominato due commissari giudiziali Massimo Gargano e Salvatore Varriale.
La società irpina di distribuzione del Gas , entro il 7 maggio, dovrà redarre e presentare un piano di ristrutturazione dei debiti per eitare l’ aggravarsi della situazione di crisi. Con il Concordato preventivo l’azienda potrà compiere non solo gli atti di ordinaria amministrazione ma, previa autorizzazione del Tribunale, anche quelli di straordinaria amministrazione.
Il nuovo custode giudiziario, Lorenzo Palmerini – subentrato dopo la revoca di Francesco Baldassarre avvenuta ad ottobre scorso- aveva depositato il 28 febbraio scorso, una proposta alternativa alla richiesta di liquidazione giudiziale, con la presentazione di una richiesta di ammissione al Concordato. Istanza alla quale si è allineato anche l’ex patron Gianandrea De Cesare.