Comune, I gruppi autonomi passano ufficialmente all’opposizione, a stretto giro verifica politica in Consiglio

0
652

 

I nuovi gruppi autonomi del Comune di Avellino, quelli che fanno riferimento a Gianluca Festa e alla presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio, passano ufficialmente tra i banchi dell’opposizione.
Questo il dato emerso al margine della Conferenza dei capigruppo che si è tenuta questa mattina a Palazzo di città.
Sul tavolo la richiesta unanime dei gruppi consiliari, della convocazione di un Consiglio comunale urgente affinché si chiarisce l’attuale geografia politica.

Il Presidente del Consiglio, Livio Petitto, peso atto "delle dichiarazioni forti registrate nella riunione di stamattina dall’area "Davvero" in particolare", fa sapere che incontrerà il sindaco a breve e, quindi, convocare una nuova Capigruppo, per decidere la data dell’assiste che dovrà servire a capire in manovre chiara la convocazione di ciascun gruppo consiliare.

A confermare il passaggio all’opposizione del gruppo "Davvero" è il consigliere Antonio Genovese, precisando che "è il sindaco che ci ha collocati da quella parte, dichiarando che i consiglieri che fanno parte della sua maggioranza sono solo quelli che hanno votato il bilancio".
"E’ giusto, dunque, andare in Aula- rimarca Genovese- e far sapere alla gente perché abbiamo creato un gruppo politico autonomo".

Se la componente D’Amelio, presente ai capigruppo nella persona di Francesa Medugno, non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiale, Genovese insiste con dire che "faremo tutto il possibile affinché l’esperienza amministrativa di Paolo Foti finisca".