“End The Cage Age”, l’iniziativa in difesa dei contribuenti

0
1185

Dalle ore 10:00 di questa mattina, in corso Vittorio Emanuele, parte l’iniziativa settimanale “END THE CAGE AGE”. L’Associazione dei Consumatori “Difesa Consumatori e Contribuenti”, insieme al Partito Animalista Italiano, parte della colazione italiana (insieme a Lav, Enpa, Animal Equality ecc.), raccolgono le firme PER DIRE “BASTA ALLE GABBIA IN EUROPA”.

L’INIZIATIVA DEI CITTADINI EUROPEI “END THE CAGE AGE” (STOP ALL’ERA DELLE GABBIE) CHIEDE LA FINE DELL’USO DI OGNI TIPO DI GABBIA PER ALLEVARE ANIMALI A SCOPO ALIMENTARE, ED È SOSTENUTA DA UNA CORDATA DI PIÙ DI 100 ASSOCIAZIONI IN 24 PAESI.

Le specie che oggi sono ancora legalmente allevate in gabbia nell’Unione Europea sono CONIGLI, GALLINE, QUAGLIE, SCROFE E VITELLI. SI TRATTA DI OLTRE 300 MILIONI DI ANIMALI OGNI ANNO, costretti a vivere all’interno di un sistema crudele che limita in maniera importante le loro libertà e non permette loro di esprimere gli specifici comportamenti naturali.

La coalizione dovrà raccogliere, nell’arco di un anno, un milione di firme affinché la Commissione Europea si pronunci su questo argomento, potenzialmente portando un enorme cambiamento nel sistema della produzione di cibo, il più monumentale impatto sul sistema dell’allevamento mai avvenuto finora.

DIFATTI DOPO LA MANIFESTAZIONE ITALIANA DEL PROSSIMO 05 MARZO AL SENATO ITALIANO, DOVE SARANNO PRESENTI TUTTE LE MAGGIORI ENTITÀ ECOLOGISTE ITALIANE, DAL 09 MARZO È PREVISTA LA RACCOLTA FIRMA CARTACEA PER L’ITALIA. SULLA RETE LA COALIZIONE HA GIÀ RAGGIUNTO OLTRE 500.000 FIRME IN EUROPA.

Da oggi però, Difesa Consumatori e Contribuenti insieme al Partito Animalista hanno però deciso di anticipare la raccolta firme in Campania, partendo da Avellino. Sul Corso Vittorio Emanuele, saranno presenti con Gazebo e Tavolini per le firme tutta la mattina.

LINK CIWF PROMOTORE EUROPEO DELL’INIZIATIVA: https://www.ciwf.it/campagne/end-the-cage-age-basta-animali-in-gabbia/ [1]