Enzo Avitabile pronto a infiammare la piazza di Chiusano San Domenico

0
3010

Sarà Enzo Avitabile a proporre il suo soun mediterraneo che si nutre di contaminazioni l’11 agosto a Chiusano San Domenico. L’appuntamento è inserito nel cartellone estivo “R- estate -a Chiusano 2023”, un programma ricco di eventi, spettacoli, concerti, escursioni, sport e tanto divertimento per grandi e piccini nel comune irpino alle pendici del Monte Tuoro, nel Parco Regionale dei Monti Picentini.

Tra i fondatori del Neapolitan power, aaccompagnato da Gianluigi Di Fenza alla chitarra e da Emidio Ausiello ai tamburi a cornice, l’artista infiammerà il pubblico le sonorità mediterranee nel segno di ‘Acoustic world’. Il suo è un canto libero e religioso ma anche profano, in cui la religione è innanzitutto un sentimento popolare più che liturgico, una preghiera laica che cerca di incontrare le persone e le emozioni perse in una risata.

Come spiega lo stesso Avitabile, “un racconto di vita, una vita in musica che si snoda in modo naturale”. Con un pensiero a Marcello Colasurdo, il gigante della tammorra recentemente scomparso.

L’ultimo album si intitola “Il treno dell’anima”, 11 tracce realizzate con la collaborazione di importanti artisti della scena musicale italiana, tra cui lo stesso Jovanotti, Bennato, Ligabue.