Movida Avellino, 45enne aggredito mentre rientra a casa

Il vicesindaco Nargi: episodio isolato. Ma si levano le proteste dei residenti

0
561

Nel centro storico di Avellino, si registra ancora un episodio di violenza che ha turbato la tranquillità della serata di mercoledì. Mentre la zona era affollata, soprattutto da giovani, un uomo di circa 45 anni, mentre stava tornando a casa in auto, è stato bloccato da una folla di ragazzi in piazza Amendola. Nonostante abbia suonato il clacson per farli spostare, la situazione non si è risolta. L’uomo ha deciso di scendere dal veicolo e affrontarli, è stato sopraffatto da numerosi ragazzi che lo hanno aggredito fisicamente.

Le forze dell’ordine, tra cui carabinieri e polizia, sono giunte sul luogo per ristabilire la calma e fornire le cure necessarie all’uomo, il quale è stato medicato in loco. L’episodio è attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, che cercano di ricostruire con precisione la sequenza degli eventi e comprendere le motivazioni alla base di questa scena di violenza. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri di Avellino.

Intanto, si accendono le proteste dei residenti che parlano di una situazione insostenibile. A sottolineare, tuttavia, come si tratti di un episodio isolato e non esista alcun allarme sicurezza il vicesindaco Laura Nargi: “Desidero ringraziare gli agenti di Polizia intervenuti tempestivamente sul luogo dell’accaduto. Si tratta indubbiamente di un episodio serio, ma circoscritto. In collaborazione con le forze dell’ordine, stiamo lavorando per ricostruire accuratamente la sequenza degli eventi. È importante chiarire che è un evento isolato.”