Eurochocolate, bagno di folla per Tommaso Foglia. Oggi le creazioni di Stella. E domani arriva la guest star Massari

0
419
Ha stregato il pubblico con le sue creazioni lo special guest, il pastry chef Tommaso Foglia. Ospite di Eurochocolate, prorogata a grande richiesta fino al 18 febbraio, ha presentato il suo dolce “L’Equilibrio del Cioccolato” in cui il lampone e il mandarino abbracciano il cioccolato. Una vera e propria esperienza sensoriale che ha conquistato tutti gli appassionati di dolci. Molto apprezzato anche il cooking show del Pastry Chef Mauro lo Faso  sul palco Chocolab con  il Cake Cioccolato e Pere. Oggi, alle 15.00 al Palco Choco Lab in Piazza della Libertà, sarà Pasticcera Stella a presentare il suo Armolia realizzato con tre qualità di cacao monorigini, tra cui fave di cacao, selezionate e abbinate accuratamente. Una raffinata ricetta protagonista lo scorso anno del panettone artigianale, premiato da Gambero Rosso. E domani arriva una vera guest star, Igino Massari, di scena al Gesualdo, alle 12,  per celebrare al meglio la doppia ricorrenza di San Valentino e San Modestino
Una vera e propria collezione di titoli, frutto di talento, passione, dedizione e una ferrea disciplina professionale, che nel tempo gli hanno permesso di affermarsi come miglior Maestro Pasticcere italiano nel mondo. Il Maestro Massari si cimenterà  in una delle sue raffinate creazioni, rigorosamente a tema cioccolato. Tutti i prenotati sono pregati di recarsi in loco 30 minuti prima dell’evento (11:30), per confermare la propria prenotazione.
Tutta da scoprire anche la fabbrica del cioccolato, un viaggio sorprendente attraverso la storia del cacao, dalle sue origini ai giorni nostri, all’interno della fabbrica dove mi mostreremo tutti i processi di lavorazione “Bean To Bar”, dalla fava di cacao al Cioccolato.
In mattinata, intanto, è stato un vero pienone tra figuranti dell’Eurochocolate, clown e trampolieri e le sfilate delle mascherine.
Gli appuntamenti proseguiranno secondo il seguente programma:
  ORE 11: ABC del cioccolato
– ⁠ORE 12:00: Colazione di San Valentino
– ⁠ORE 13:00: Il cioccolato crudo “Made in Irpinia”
– ⁠ORE 14:00: Un sogno da gustare – Picalia
– ⁠ORE 15:00: Stella Ricci e il suo Armolia
– ⁠ORE 16:00: Chocodelizia, a cura di pasticceria Ciotola
– ⁠ORE 17:00: Vino & Cioccolato
– ⁠ORE 18:00: Grappa & Cioccolato