Furti, il sindaco di Montemiletto si appella al ministro Piantedosi

Minichiello chiede "provvedimenti urgenti a tutela delle nostre Comunità, nei modi e nei termini che si riterranno più opportuni"

0
829

Il sindaco di Montemiletto. Massimiliano Minichiello, si rivolge al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi,  “per chiedere la Sua massima attenzione sul crescente numero di fenomeni delittuosi di natura predatoria che, purtroppo con maggiore frequenza, vengono registrati e perpetrati sul nostro territorio, destando un alto e diffuso allarme sociale nella Comunità, in particolare nelle famiglie, nelle attività imprenditoriali e commerciali”.

E’ l’incipit della nota a firma del sindaco, che continua: “L’Amministrazione comunale e tutti i Cittadini già offrono la piena disponibilità e collaborazione in un territorio molto vasto e vulnerabile, ma sono troppi i furti per la nostra Comunità e per il nostro territorio, serve un’azione più incisiva per contrastare e fronteggiare il fenomeno.

Negli ultimi mesi, infatti, sono stati registrati diversi furti e tentativi di effrazione nelle abitazioni private, con pesanti conseguenze economiche ed emotive, a cui si aggiungono il furto di un veicolo in pieno centro e, per ultimo, il furto di un veicolo commerciale e di cavi di rame presso aziende operanti nella nostra Zona Industriale, causando ingenti danni alla produzione ed alle attività imprenditoriali.

Encomiabile è stato il lavoro svolto finora dall’Arma dei Carabinieri, dalla Compagnia di Mirabella Eclano e dalla nostra locale Stazione, a cui va tutta la nostra gratitudine ed il nostro ringraziamento, ma è necessario un maggiore presidio del nostro territorio, con più uomini e più azioni a sostegno delle Forze dell’Ordine”.

Il sindaco chiede “provvedimenti urgenti a tutela delle nostre Comunità, nei modi e nei termini che si riterranno più opportuni, al fine di garantire più sicurezza ai Cittadini, ormai esasperati e presi da senso di frustrazione ed impotenza.

Per questo motivo, nutrendo piena fiducia nelle Forze dell’Ordine, si chiede di valutare la possibilità di intensificare le attività e le azioni di prevenzione a salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica, in modo da evitare che questi atti possano reiterarsi e degenerare, al fine di restituire una condizione di normalità al nostro territorio.

Si coglie l’occasione per esortare la Cittadinanza a destare la massima attenzione, invitando a segnalare alle Forze dell’Ordine qualsiasi situazione sospetta e soprattutto a sporgere denuncia rispetto al verificarsi di determinati episodi in quanto solo formalizzando tali attività si consente alle Istituzioni preposte di mettere in campo tutti gli strumenti che potrebbero risultare utili e di supporto alle Autorità per garantite la sicurezza pubblica di una Comunità”.