Lega Campania, scelti i nuovi responsabili. Sul candidato alle regionali precedenza a Fdi

Il Commissario regionale del Carroccio campano Claudio Durigon ha provveduto a nominare Gianluca Cantalamessa responsabile del tesseramento in vista del congresso che si terrà nei prossimi mesi, e il nuovo responsabile Enti locali il consigliere regionale Severino Nappi

0
483
Foto: ilfattoquotidiano.it

Il nuovo anno si apre con manovre importanti negli organi direttivi della Lega in Campania. Il Commissario regionale del Carroccio campano Claudio Durigon ha provveduto a nominare Gianluca Cantalamessa responsabile del tesseramento in vista del congresso che si terrà nei prossimi mesi, e il nuovo responsabile Enti locali il consigliere regionale Severino Nappi.

Il leghista Durigon ha poi commentato così: “Un sentito ringraziamento a chi ha ricoperto questi delicati e fondamentali incarichi in questi anni. La Lega in Campania prosegue il suo percorso di crescita e radicamento, sia in termini di autorevolezza che di presenza nelle sedi istituzionali.

I consiglieri provinciali eletti a Caserta, Avellino e Salerno, più le nuove adesioni in provincia di Napoli e di Salerno sono la testimonianza di un partito in salute e in crescita. Stiamo lavorando per le prossime sfide elettorali, forti anche dell’ottimo lavoro del Governo e dei ministri della Lega, in particolare del nostro vicepremier Matteo Salvini che ha preso a cuore il dossier Campania su infrastrutture e cantieri. Nei prossimi giorni si continuerà nella riorganizzazione del partito regionale”.

Contestualmente si inizia a ragionare anche sulle elezioni regionali – ancora molto lontane – nelle quali si tenterà di scalzare Vincenzo De Luca dalla presidenza della Campania. Come affermato dal numero due della Lega Andrea Crippa, il candidato del centrodestra alla presidenza regionale sarà ad appannaggio di Fratelli d’Italia: “FdI deve avere l’ambizione e l’obiettivo di andare a conquistare nel 2025 le quattro Regioni (Emilia-Romagna, Toscana, Campania e Puglia) amministrate dal centrosinistra indicando come candidati i suoi uomini migliori“.