Provincia di Avellino, presentato presso il Carcere Borbonico il “Geoportale SIAT”

Questa nuovo "Sistema Informativo Ambiente e Territorio" rappresenta il nuovo strumento unitario per la consultazione dei livelli informativi geografici legati al territorio provinciale

0
221

Presso la Sala Blu del complesso monumentale del Carcere Borbonico di Avellino, alle ore 10, è stato presentato il nuovo “Geoportale SIAT” di cui si è dotata la Provincia di Avellino.

Questa nuovo “Sistema Informativo Ambiente e Territorio” rappresenta il nuovo strumento unitario per la consultazione dei livelli informativi geografici legati al territorio provinciale.

Il nuovo Geoportale permetti di acquisire, elaborare, rappresentare e diffondere dati ed informazioni riferiti al territorio provinciale in maniera da consentire a quanti operano, a diverso titolo, di avvalersi in tempi rapidi degli strumenti operativi di conoscenza, al fine di indirizzare le scelte di pianificazione valutando le specificità del territorio.

Il presidente Rino Buonopane ha commentato così: “Una provincia molto attiva e operativa. Questo è uno strumento molto importante che garantisce servizi agli addetti ai lavori come amministrazioni pubbliche, uffici tecnici ma anche gli ordini professionali. Consente loro di accedere immediatamente a una serie di informazioni, dal punto di vista urbanistico“.