Marinelli: cancellato il progetto di area attrezzata a Torelli di Mercogliano

Il consigliere comunale di "Mercogliano Futura" assieme a Pasquale Ferraro e la delibera del 29 febbraio in cui viene abrogato un progetto relativo a quell'area

0
433

“È mio dovere informare tutti i cittadini di quanto succede ultimamente nel nostro paese, soprattutto nella frazione di Torelli di cui faccio parte e per la quale mi sono prodigato tanto”.

Il consigliere comunale Carmine Marinelli, che fa parte del gruppo “Mercogliano Futura” assieme a Pasquale Ferraro, consegna sui social l’ultimo fatto in ordine di tempo, ovvero la revoca di una delibera da parte della giunta D’Alessio relativo ad un progetto seguito proprio da Marinelli ai tempi del suo assessorato, e riferito a Torelli di Mercogliano.

La precedente delibera di giunta di cui parla è la 146, relativa al decreto ministeriale del 6 agosto 2021 “valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni” – Intervento di sistemazione area verde attrezzata e abbattimento delle barriere architettoniche Frazione Torelli e Relamping traversa via Nazionale Torrette.

Il progetto – continua a spiegare Marinelli, “prevedeva un’area verde attrezzata per la frazione di Torelli con campo di bocce, giostrine per bambini con handicap e non, panchine, per assicurare spazi di aggregazione sia per i più piccoli che per gli adulti. Purtroppo, con la delibera n. 31 del giorno 29/02/2024, il progetto è stato abrogato per volontà del sindaco, del nuovo giovane assessore ai lavori pubblici e della restante giunta”.

I due consiglieri di Mercogliano Futura esprimono il loro disappunto per la revoca di quella delibera, e lasciano che i cittadini facciano le loro considerazioni sulle scelte appena compiute. Decisioni, aggiunge Marinelli, questa come altre, che andrebbero almeno spiegate meglio dal sindaco, apportando le relative argomentazioni.
La nota positiva c’è. Marinelli si riferisce sempre a quest’ultima delibera in cui è stata “finalmente inclusa l’illuminazione in via Sala sotto il cavalcavia autostradale (da me più volte richiesta) a tutela della pubblica e privata incolumità”.