Natalart, videomapping e musica in piazza Plebiscito

0
304

A partire da domani, ritorna lo spettacolo di videomapping nella città di Ariano Irpino. L’evento promosso dall’Amministrazione Comunale, si terrà in Piazza Plebiscito il 28, 29 e 30 dicembre a partire dalle ore 18.00 alle 23.00. Un’esperienza immersiva di suoni, colori e forme che illuminerà Piazza Plebiscito, e in particolare lo storico Palazzo Vescovile e il Campanile della Cattedrale, simbolo della Città di Ariano. Uno spettacolo invernale e natalizio che vuole essere anche un messaggio di condivisione e di sensibilizzazione verso il tema ambientale e della cultura sostenibile, leitmotiv del Natale Arianese 2023.

Un ritorno importante che segue la riuscitissima manifestazione di “Vicoli ed arte DeLight”. L’Amministrazione ha voluto mettere al centro l’arte in tutte le sue sfaccettature e non a caso ha scelto di inaugurare il “Putipù”, il centro culturale e musicale dedicato alle arti e rivolti ai giovani, fortemente voluto dall’Assessorato alle politiche giovanili, proprio il 29 dicembre presso la storica sede del Boschetto Pasteni alle ore 12.00, a seguire a partire dalle 18.00 in Piazza Plebiscito una “Jam Session” aperta a tutti i nostalgici e nuovi talenti che vorranno partecipare. Ma non è finita qui.

Sempre nella meravigliosa location della Piazza principale di Ariano Irpino, in occasione del Video Mapping, ci sarà un evento enogastronomico  con degustazione e mercatino di prodotti tipici, a cura della Cooperativa Filoverde in collaborazione con l’Associazione Aglianico LASCO dell’Arianese e dell’associazione Horeca Ariano Irpino. Il menù delle tre serate avrà il sapore di “casa”, piatti della tradizione proposti dalla eccellenza della ristorazione arianese.

Il 28 e 29 dicembre alle ore 18.00, animazione per bambini, a cura del “Il Paese Dei Balocchi” di Enrico Cardinale e dell’Associazione Arcobaleno – animazione feste bambini – Ariano Irpino. E ancora, musica e intrattenimento per tutti i gusti e gran finale sabato 30 dicembre con l’ultimo appuntamento con il “Forum Christmas Season”, a cura del Forum dei Giovani – Ariano Irpino.