Romano, rifiuti fatti preoccupanti e i costi aumentano

0
762

 

Sulla rimozione dei rifiuti imballati solo spot e pochi fatti. Le preoccupazioni aumentano perché aumentano i costi per lo smaltimento”.
Cosi in una nota Giovanni Romano,ex assessore della Giunta regionale che oggi segue le iniziative sull’ambiente per il gruppo consiliare ‘Caldoro Presidente’.

“Infatti – ricorda Romano – l’ultimo bando (pubblicato il 23 marzo) porta il prezzo dello smaltimento a 170 euro a tonnellata. A parità di condizioni, non si spiega questo aumento che espone la Regione alle possibili riserve delle ditte aggiudicatarie del precedente bando e ad un successivo e costoso contenzioso”.

“Troppe le incongruenze e le stranezze delle operazioni in corso che necessitano di chiarimenti e di interventi correttivi immediati. Senza contare che, ad aggravare la già preoccupante situazione, interverrà a breve la vicenda della FIBE che ha chiesto danni al Governo per ‘due miliardi e mezzo’ di euro. Un ulteriore onere che finirà per gravare sulla Regione e sui cittadini. Non è più tempo di propaganda e di arrogante demagogia” conclude Romano.