Scomparsa Mimì Manzo, Russo ascoltato in Procura. L’avvocato: “Non potrà risolvere il caso”

0
401

Le indagini sulla scomparsa di Mimì Manzo si arricchiscono di un nuovo interrogatorio ad Alfonso Russo, 29enne di Grottolella indagato nell’ambito della vicenda per la scomparsa di dell’anziano avvenuta l’8 gennaio del 2021 a Prata Principato Ultra. “Risponderò alle domande, che mi  verranno fatte- ha anticipato Russo all’ingresso del tribunale. stamattina il sostituto procuratore Vincenzo Toscano che segue le indagini sulla vicenda del 72enne ex operaio svanito,  ha ascoltato Russo, una amica di Romina Manzo, figlia di Mimì e la barista del locale del paesino della Valle del sabato, presenti  entrambe al bar quella sera in cui l’uomo è scomparso dopo essere uscito di casa.

E per l’interrogatorio lo stesso Russo è stato  accompagnato dal suo avvocato di fiducia Palmira Nigro. “Sono state dette tante cose che chiaramente non lui non condivide Ma certamente risponderà alle domande dei magistrati sperando che oggi si concluda questa annosa vicenda, che che lo riguarda. Lui è  era assolutamente cosciente di non poter risolvere il caso manzo perché non notizia da dare ulteriore rispetto alla risoluzione del caso.

Il legale ricorda come il suo assistito sia stato tirato in ballo nella vicenda solo dopo che i Ris di Roma hanno scoperto una possibile traccia ematica sulla carrozzeria della t-roc che per quella sera in occasione della festa di compleanno di Romina era in uso alla sua amica Loredana scannelli ex fidanzata del giovane di Grottolella. “Le indagini, vi ricordo, hanno avuto un’accelerazione per questa presunta macchia di sangue che sarebbe stata trovata Dai RIS di Roma nel luglio del 2022, della quale non abbiamo ancora nessun esito, ma non riguarda Alfonso secondo questo difensore”. Sul recente colloquio con i carabinieri del nucleo operativo di Avellino del figlio di Mimì Francesco Manzo, che qualcuno associa  alla convocazione di Russo, l’avvocato Nigro chiarisce: “Francesco Manzo è stato semplicemente  è stato ascoltato come persona informata sui fatti e non ha fatto nessun riferimento ad Alfonso Russo”.