Solofra scommette sul teatro, da Peppe Iodice a Ornella Muti

0
782

Solofra scommette sul teatro. Si comincia il 16 marzo, presso la Sala Congresso del Centro ASI, con il nuovo spettacolo di Peppe Iodice “So Pep”, scritto con Francesco Burzo e Marco Critelli e diretto da Francesco Mastandrea. L’appuntamento più atteso della trasmissione comica più amata degli ultimi anni il “PEPPY NIGHT FEST” diventa uno spettacolo teatrale. Peppe lodice commenta quello che sta accadendo nel mondo dal suo punto di vista, con il suo stile diretto, senza filtri, esplicito e senza censure, lasciandosi andare a quello che il suo cuore desidera, urlando forte la “sua” verità. A contenere i danni ci sarà il compagno televisivo di Peppytoriale: Francesco Mastandrea che proverà a salvare Peppe da denuncie e querele varie, porrà domande e alimenterà discussioni: tutte cose che non è detto che non potrebbero ancora di più aggravare la situazione.

Si prosegue il 31 marzo con I Ditelo Voti e il loro irresistibile Bang Bank, il 13 aprile di scena Ettore Bassi con “Il sindaco pescatore”, il 5 maggio Ornella Muti si racconta.
Ieri la presentazione della stagione teatrale a Palazzo di Città. E’ la delegata alla cultura Mariangela Vietri: “ Si tratta di un esperimento da cui speriamo possa nascere qualcosa di importante per la città. Il progetto è nato lo scorso 22 novembre con la visita in città di Ornella Muti, allora in tourneè. Ne è nato un confronto sulla possibilità di allestire un cartellone. La stagione si concluderà proprio con lo spettacolo dell’amatissima artista”. Silvia Bianculli della Cinemax pone l’accento sulla scelta di puntare sulla comicità con Peppe Iodice, i Ditelo Voi, senza rinunciare alla volontà di lanciare messaggi nel segno della legalità con Ettore Bassi e il suo Sindaco Pescatore, fino all’omaggio alla storia del cinema di Ornella Muti”