Tesseramento Pd, “#openIrpinia” soddifsatta nonostante “i paletti restrittivi”

0
791

 

Soddisfazione e responsabilità; questi sono i sentimenti che ci restituisce il tesseramento del PD appena concluso. Seppur tra mille difficoltà e tanti paletti restrittivi, che più che ostacolare i vari “signori” delle tessere hanno osteggiato quella partecipazione spontanea e reale, siamo ampiamente soddisfatti del contributo che siamo riusciti a costruire in questi mesi in tante realtà.
Consapevoli che questo rappresenti solo un punto di partenza, continueremo a coinvolgere coloro i quali ci stanno dando fiducia. Ai tanti che in questi giorni ci hanno chiamato per comunicarci la loro impossibilità ad iscriversi al Partito Democratico, causa la mancanza di nuovi moduli nei circoli, che hanno però rinnovato la loro piena volontà ad impegnarsi in #openIrpinia, chiediamo di partecipare comunque sapendo che arriverà il tempo in cui formalizzare la loro appartenenza alla famiglia democratica.
Prendendo in prestito del parole del Segretario nazionale, Matteo Renzi, alla scuola di formazione del nazionale del PD, a cui ho l’onore di partecipare, ricordo a noi stessi di essere ambiziosi, di non aver paura di metterci in gioco e di porci nelle condizioni di farci ascoltare per l’oggi e per il domani. Con impegno e sacrificio, spinti dal consenso che ogni giorno stiamo riscontrando rispetto a questa iniziativa, intendiamo proseguire lungo la strada intrapresa per poter affermare un nuovo modo di far politica.


Antonello Losco, presidente associazione #openIrpinia