Verso le amministrative, pace nel Pd: si lavora alle liste

Incontro nella sede dem di via Tagliamento tra i riferimenti di tutte le aree del partito per cominciare a discutere di candidati a consiglieri

0
392

Pace nel Pd irpino. In serata, il candidato sindaco del centrosinistra Antonio Gengaro ha incontrato nella sede dem di via Tagliamento i riferimenti di tutte le aree del partito per cominciare a discutere della composizione delle liste.

Presenti tra gli altri il consigliere regionale Maurizio Petracca, la coordinatrice del partito Enza Ambrosone, Lello De Stefano coordinatore dell’area Schlein, Enzo De Luca, Adriana Guerriero della corrente che fa riferimento a Umberto Del Basso De Caro e il segretario provinciale del Pd, Nello Pizza.

Tutti d’accordo sulla necessità di accelerare sulla costruzione di una compagine elettorale che rispecchi tutte le sensibilità del partito.

Archiviati i contrasti si lavora oggi per individuare nomi di candidati consiglieri che possano essere competitivi. Il Pd ritrova così l’unità e l’entusiasmo.

Intanto ieri mattina Gengaro si è confrontato anche con il consigliere regionale Enzo Alaia, esponente dei renziani d’Irpinia. L’obiettivo è di allargare quanto più possibile l’alleanza per ricalcare fedelmente il perimetro del campo largo.

Domenica la segretaria Elly Schlein, da Napoli, ha annunciato che presto sarà ad Avellino per dare sostegno al candidato sindaco. E anche il presidente del M5s Giuseppe Conte ha indicato la coalizione di Avellino come prototipo del centrosinistra.