VIDEO – Carcere, il monito di Migliore alla politica: non si sfrutti la paura delle persone per i voti

0
742

 

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO 

Il vero significato della pena detentiva , sancito dall’articolo 27 della Costituzione, i passi in avanti che sta compiendo in tal senso il Governo in termini di provvedimenti legislativi, ma anche il monito alla politica affinché "non sfrutti la paura delle persone detenute solo per guadanare voti".
Sono solo alcuni degli spunti di riflessione lanciati dell’onorevole Gennaro Migliore, Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, ospite d’onore di un convegno organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Avellino.
A fare gli onori di casa, l’avvocato Fabio Benigni, Presidente del Tribunale di Avellino. A seguire gli interventi di numerosi rappresentanti del foro avellinese.

L’onorevole Migliore ha acceso i riflettori sulla necessità di spingere politiche di sicurezza, favorire il reinserimento nella società delle persone in conclusione della pena detentiva e la possibilità che essi possano ritornare alla società quando hanno finito di scontare la loro pena come persone meno pericolose
 possano accedere a misure alternative quando la pena si avvia ad esingersi.