Da Montella a Bagnoli nel segno della solidarietà

0
654

Due giornate di solidarietà  per ripartire dal valore dello stare insieme. E’ l’appuntamento promosso dalla Provincia di Avellino, dai Comuni di Montella e Bagnoli Irpino. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla sezione cdi AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica che proprio quest’anno celebra i quaranta anni di attività. Si comincia il 14 aprile, alle 20, nell’Auditorium dell’Azienda Acca Software in Bagnoli Irpino con l’esibizione del soprano Antonella Carpenito. Di prestigio il curriculum di Carpenito, vincitrice del 1° Premio al XIII Concorso Nazionale Napolinova; 2° Premio al IX Concorso Internazionale Città di Caserta-Belvedere di San Leucio; Premio Speciale Pergolesi alla XVI Edizione del Concorso Lirico Internazionale Ritorna Vincitor 2010-Città di Ercolano; 1° Premio alla XVIII Edizione del Concorso Lirico Internazionale Francesco Albanese; Premio Speciale al Concorso Città di Airola e 1° Premio al Concorso World Music, nel 2017. Finalista del Concorso Lirico Internazionale Renata Tebaldi di San Marino. Nel 2021 è vincitrice del terzo premio al Concorso Città di Pienza e nel 2022 del terzo premio al London Music Competition. A seguire il concerto del gruppo musicale “Tributo Nomadi”. Alla serata interverranno i sindaci dei Comuni di Bagnoli Irpino e Montella ed il Segretario Nazionale AISLA Pina Esposito.

Il 15 aprile, alle 18, presso l’auditorium dell’associazione Volpe, di scena i segreti di magia e anima con la presentazione di “Multiverse” di Nino Dello Buono. L’autore racconterà l’incontro fantastico con Science proietta Red verso la scoperta di suoi cloni provenienti da un altro universo e di Camera, il creatore del multiverso.

Il motore organizzativo è l’Associazione Autilia Volpe con l’essenziale collaborazione dell’Associazione Culturale “Ferdinando Cianciulli” ed il partenariato del Rotary Club di Sant’Angelo dei Lombardi “Hirpinia Goleto”. Ad aderire l’iniziativa Misericordia, il gruppo Fratres, l’Ass. Bersaglieri, l’UNIMRI e il Centro Anziani SS Salvatore. L’Associazione VOLPE, attraverso le esperienze che realizza con i ragazzi, organizzazioni di eventi, manifestazioni, convegni con l’ambizioso obiettivo di promuovere con tutti nel “Giardino di Autilia” momenti di confronto, riflessione e sensibilizzazione sulla diversità come valore e quindi ricchezza per la comunità.