La presentazione di Dominus a Monteforte

0
595
Venerdì prossimo, 17 dicembre, alle 18,00 verrà presentato a Monteforte Irpino il romanzo storico Dominus, il codice del destino di Eleonora Davide.
Un altro capitolo della Saga del Normanno ci porterà ancora tra le mura del Castello, ma anche in altri luoghi magici, per seguire una nuova avvincente avventura del medievale signore di Monte Forte.
Ad ospitare la presentazione sarà l’Auditorium della Casa della Cultura in piazza Umberto I, appena restituita all’uso dopo l’alluvione che un anno fa la rese inutilizzabile. Una inaugurazione affidata alla storia e alla cultura sottolinea l’impegno dell’Amministrazione guidata da Costantino Giordano e dell’Associazione Amici della Biblioteca, guidata da Francesco Moretti, che si avvale dell’impegno di giovani animati dal desiderio di offrire al paese un polo culturale di riferimento per tutti.
Parteciperanno alla serata il sindaco Costantino Giordano, l’assessora alla Cultura Lia Vitale, la professoressa Giovanna della Bella, studiosa di storia locale e lo storico Armando Montefusco. Modererà il giornalista Gianluca Amatucci. Darà lettura di alcuni brani dal libro Paolo De Vito e il Maestro Osvaldo Ardita eseguirà alla fisarmonica alcuni brani musicali. Sarà presente l’autrice.