“La Saggezza e l’Audacia”, Democrazia Compiuta ricorda David Sassoli

0
422

Sceglie di ricordare il giornalista e politico David Sassoli l’associazione “Democrazia Compiuta”. L’occasione è offerta dall’iniziativa “Riflessioni su “La Saggezza e l’Audacia”, in programma il 29 Maggio, alle 17.00, presso la Sala Blu del Carcere Borbonico di Avellino.  Relazionerà lo storico Francesco Barra. Interverranno Rizieri Buonopane| presidente della provincia di Avellino, Enzo De Luca, presidente osservatorio Regionale Rifiuti Campania, Piero De Luca, vicepresidente del gruppo PD alla camera dei deputati. Sarà presente Filippo Sassoli, Claudio Sardo, curatore del volume. A moderare il dibattito il giornalista Andrea Covotta.

E’ Ilaria di Gaeta a sottolineare come “Abbiamo scelto di partire da una figura come quella di David Sassoli perchè rappresenta al meglio l’esempio di impegno cattolico in politica. E’ stato un uomo mite, coraggioso, capace sempre di dialogare con gli avversari politici, mai violento, è espressione dei valori in cui crediamo. ‘Democrazia compiuta’ è un’associazione di cittadini cattolici che scelgono di unire le forze ed entrare in politica perchè convinti che la politica debba tornare ad essere attenzione al bene comune. Vogliamo riportare l’impegno cattolico al centro del dibattito, partendo dal capoluogo, una città che ha sempre mangiato pane e politica, che ha formato i grandi protagonisti della politica di ieri. Oggi viviamo una fase troppo silente, mentre dobbiamo alzare la qualità delle proposte e confrontarci con un dibattito sul piano sociale e politico.

Democrazia Compiuta è un’Associazione di cittadini cattolici  irpini che ha l’intento di promuovere un confronto finalizzato a migliorare la qualità della cittadinanza e a riscoprire l’importanza della  virtù civica,  perché ognuno è corresponsabile di ciò che accade intorno ed insieme ad altri può contribuire  a valorizzare i beni preziosi che abbiamo in comune.