Mercogliano, via Ammiraglio Bianco: arriva il dissequestro parziale della strada

0
312

 A Mercogliano a breve la riapertura di via Ammiraglio Bianco sotto sequestro dal 2021, quando un dipende comunale di Ospedaletto perse perse la vita in un tragico incidente. Ad annunciarlo il primo cittadino.

“A seguito delle indagini che avevano posto i sigilli alla strada e creato disagi alla circolazione da e verso i paesi limitrofi e Montevergine, ieri è arrivato il dissequestro parziale”, scrive Vittorio D’Alessio sui canali social.

“L’Amministrazione, per evitare ulteriori lungaggini dovute alle competenze miste di gestione del tratto stradale e ottenerne velocemente la riapertura totale, ha provveduto in meno di 24 ore ai necessari lavori di messa in sicurezza. Nella giornata di oggi saranno inviati gli atti in Procura in attesa del provvedimento finale”, conclude.

I sigilli arancioni saranno rimossi definitivamente al termine delle operazioni di messa in sicurezza e con l’arrivo del dissequestro totale  da parte della procura. L’arteria fu chiusa el  nel 2021 in seguito al decesso  di Tony Santaniello, 55 anni dipendente dell’ufficio anagrafe del comune di Ospedaletto d’Alpinolo. Nel giorno di Pasqua l’uomo era uscito per una passeggiata. Si era fermato su un muretto che delimita via Bianco a Mercogliano. Improvvisamente perse l’equilibrio  e precipitò nel vuoto. Immediati i soccorsi. Sul posto Vigili del fuoco, carabinieri e 118. Il 55enne fu trasportato al Moscati di Avellino.Secondo una prima ricostruzione, anche sulla base delle dichiarazioni, che la vittima aveva fatto ai familiari, mentre era ricoverato in ospedale, un’auto nell’affrontare una curva a velocità sostenuta lo avrebbe toccato, facendogli perdere l’equilibrio nelle vicinanze del muro che delimita via Ammiraglio Bianco: l’uomo cadde da un’altezza di circa sei metri. Troppo gravi le ferite riportate a seguito della caduta. Il decesso avvenne nell’unità operativa di rianimazione dell’azienda ospedaliera di contrada Amoretta.

Una scomparsa quella di Tony  Santaniello che scosse  l’interà comunità di Ospedaletto. Tanti i messaggi di cordoglio per la morte di Tony che ancora oggi resta nei cuori dei suoi concittadini. “Per noi tutti , c’è chi scrive, resterai sempre qui nel tuo sempre accogliente ufficio, a dispensare sorrisi e convivialità”.