Montella, Buonopane: “Il progetto dell’Autostazione a Montella in dirittura d’arrivo”

il terzo Terminal Bus dell’Air che servirà circa 70mila persone

0
574

A Montella sorgerà il terzo Terminal Bus dell’Air che servirà circa 70mila persone.
Parcheggio, sale d’aspetto, ristori, info point e servizi igienici: l’amministrazione comunale di Montella è in dirittura d’arrivo per il progetto del nuovo Terminal Bus dell’Air che abbraccerà l’intero territorio dell’Alta Irpinia.
Quello di Montella sarà il terzo nuovo Terminal Bus dell’Air, dopo quello di Avellino e Grottaminarda e consentirà agli utenti di raggiungere, con linee dirette, Avellino, Napoli, Roma ed anche l’Università degli Studi di Salerno a Fisciano.

Il sindaco Rizieri Buonopane ha dichiarato che il progetto verrà presentato la prossima settimana, per poi essere validato e approvato trasmesso al comune di Montella e l’ultimo step approvazione in consiglio.

“Siamo in dirittura d’arrivo, il progetto definitivo verrà presentato la prossima settimana – dichiara il sindaco Buonopane – quindi sarà validato e approvato, per poi essere trasmesso al Comune di Montella per l’approvazione in consiglio. Dopo potrà andare a gara, il tutto è gestito da parte della Air. Finalmente si realizza un’infrastruttura importante per il territorio, – continua Buonopane – soprattutto per l’Alta Irpinia, perché l’ hub di Montella sarà il terzo hub della provincia di Avellino, dopo quello di Avellino e Grottaminarda. Servirà una popolazione intorno ai 60mila abitanti, che sono poi quelli dell’Alta Irpinia. Un hub funzionale, una necessità avvertita dal territorio. Che consentirà corse dirette per Napoli, Benevento, Roma, senza passare per Avellino. Una struttura funzionale, non importante come le altre, ma molto funzionale. Ci saranno posti auto, un punto ristoro, tutti i servizi necessari – conclude Buonopane – per garantire la fruibilità del servizio di trasporto pubblico”.