È ufficiale domani la presentazione del “Consorzio Birra Italiana”. Serrocroce e socio fondatore

0
8391

Domani, 20 giugno alle ore 15,30, Coldiretti presenterà a Roma, presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi, il “Consorzio Birra Italiana”, il primo Consorzio che raggruppa i principali attori del settore e dell’intera filiera.
Uno dei birrifici Irpini, Serrocroce fiore all’occhiello del nostro territorio e che produce le sue “bionde” ma anche “ ramate” bambine in uno dei Borghi più Belli d’Italia, Monteverde, è tra i soci fondatori del Consorzio, contribuendo cosi, a valorizzare, tutelare e promuovere la cultura della vera birra artigianale italiana. Quale migliore occasione per festeggiare “La notte romantica” dei Borghi d’Italia…

Nel corso della presentazione di domani sarà diffuso l’esclusivo report di Coldiretti su “La corsa della birra Made in Italy. L’evento sarà l’occasione per focalizzarsi sul boom delle birre agricole di qualità.Un percorso improntato sulla distinzione e valorizzazione delle nostre produzioni agricole e dei nostri territori, nella direzione della piena trasparenza verso il consumatore e della tutela di tutti coloro che credono nel vero made in Italy.